Autopresentazione di Luigi Gaudio

Luigi Gaudio

autopresentazione del webmaster di atuttascuola

Intro

Avete mai sentito di un professore di Italiano e Latino che ha una passione esagerata per il computer (crea siti web, tiene corsi di informatica a studenti e corsi di aggiornamento per insegnanti) ed un'altra, da tempo quasi immemorabile, per la musica (compone canzoni e fa intrattenimenti musicali di vario genere)? Credo di no, non fosse altro perché io sono unico, come ognuno di voi.
Tutta, o quasi, la mia esperienza didattica l'ho riversata, e la riverso con frequenza quasi quotidiana nel sito atuttascuola.it.  Che siate studenti o insegnanti, vi conviene visitarlo spesso, perché ci sono molte cose interessanti. E non perdete le mie lezioni scolastiche, le mie letture e il podcast scene di vita scolastica (ce n'è d'avanzo per sentirmi ... in azione)
La mia prima passione, in ordine di tempo, è stata la musica, da quando mio fratello mi ha regalato una chitarra nel lontano 1978, o, ancora prima, da quando mia madre mi cantava le sue canzoni napoletane ed ero appena nato. Da allora ho iniziato a scrivere canzoni (puoi leggerne i testi e ascoltarle) e a suonare in giro, da solo, in duo con Alessio al sax o nella  mitica Solidarity Band, un complesso musicale di Cesano Boscone.
L'altra grande passione è l'informatica. Sono stato infatti responsabile delle Tecnologie Informatiche al Liceo Bramante ed in questa veste ho tenuto corsi per studenti ed insegnanti. 

Siti

Questi sono alcuni miei siti visibili sul web:
1) Gaudio.org: sito di risorse multimediali per la didattica , complementare con atuttascuola (contiene - agosto 2007 -più di cinquecento mie lezioni scolastiche!)
4) Sito per chi ama cantare e sito musicale del prof. Gaudio

Potete mandarmi una e-mail, o telefonarmi tramite cellulare 347/8318450 (attenzione! cellulare dotato di over-ride di vodafone: azione legale contro le telefonate moleste)

Foto

Video

Potete vedere i miei video su youtube all'indirizzo www.youtube.it/luigigaudio
Salve professore. E' bello cio' che fa. Anche a me piace promuovere la cultura usando youtube - sono una studentessa universitaria.
Francesca

Facebook

Libri

Ho scritto il libro "La tesina" edito da Bignami

Musica

Ascoltate le mie interpretazioni e le mie canzoni

Contatti

Mandatemi una e-mail

Commenti

Post popolari in questo blog

E basta con questi genitori che vogliono fare gli avvocati dei figli! - di Luigi Gaudio

La bandiera della disparità

Libero arbitrio